1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Lettera invito Corporate Governance

OGGETTO: Corporate Governance – Selezione partner.

              A poco più di un anno dalla sua costituzione il Centro Studi Giuridici sulla Pubblica Amministrazione “de IURE PUBLICO” sta ottenendo, come auspicato dai suoi promotori, interessanti risultati.

Gli studi sin qui condotti hanno portato alla realizzazione di una pubblicazione intitolata “Verso il Testo Unico del Demanio Lacuale in Lombardia”, che costituisce l’ opera prima di un ciclo di studi finalizzati ad affrontare nuovi ed importanti argomenti.

I nostri Comitati Scientifici durante i loro studi ci hanno evidenziato come sia ormai da considerarsi indispensabile un coordinamento delle norme relative al demanio con quelle che disciplinano l'aspetto urbanistico ed edilizio del territorio.

In questa ottica abbiamo pubblicato l’opera intitolata: “Lineamenti di Diritto Urbanistico Demaniale”, nella quale emerge come il demanio debba essere sempre più valorizzato e concepito in una logica di crescita e di trasformazione urbanistica.

Sono altresì in fase di avanzata realizzazione altre opere dottrinali relative a diverse tematiche attinenti alla variegata normativa concernente la Pubblica Amministrazione.

I Comitati scientifici sin qui insediati hanno affrontato o stanno per affrontare diversi ambiti del diritto amministrativo, mentre i partners e coloro che hanno avuto contatti con il Centro si sono dimostrati interessati alle attività svolte e disposti a collaborare nella fase di ricerca e di raccolta delle informazioni, per meglio dar voce alle esigenze della amministrazione pubblica.

In tale contesto ed in linea con la modalità operativa individuata sin dalla nascita del Centro Studi, si appalesa la necessità di dare attuazione all’art. 5 del Regolamento di Corporate Governance mediante la selezione di membri esterni al fine di integrare i Comitati Scientifici con personalità, operanti nel settore privato e pubblico, aventi spiccata professionalità ed esperienza nelle materie oggetto degli approfondimenti programmati dal Centro Studi.

Il presente invito pertanto è rivolto a tutti coloro che ritengono di poter manifestare la disponibilità per un partenariato finalizzato allo sviluppo dei programmi del Centro Studi, secondo le modalità disciplinate dal Regolamento già pubblicato.

Il Direttivo del Centro Studi è disponibile a valutare una proposta espressa mediante lettera di adesione all’invito con allegato curriculum contenente l’indicazione delle esperienze professionali conseguite.

Certi di un favorevole interessamento, rimaniamo in attesa di adesioni e con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

Il Direttore Organizzativo

Simone CATTANEO

Area Riservata

Sezioni