1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Codice Demanio lacuale in Lombardia

PDF 

Ultimo aggiornamento 19 Agosto 2019

Codice_Demanio
CODICE DEL DEMANIO LACUALE IN LOMBARDIA

 

Prefazione

Il “Codice del demanio lacuale in Lombardia” è testimone del proficuo lavoro di studio e approfondimento compiuto in questi anni dalla Fondazione de iure publico sulla materia del demanio lacuale.
L’ampiezza e la complessità della materia, disciplinata, come noto, da una pluralità di fonti normative e, tra l’altro, recentemente interessata da significative innovazioni legislative,  hanno evidenziato la necessità  e l’urgenza di elaborare uno strumento  che, nella dovuta veste di opera omnia preordinata ad inquadrare principi e problematiche, possa giovare a tutti coloro i quali - tecnici e amministratori- siano interessati ad operare in questo campo così difficile.
In tale sede, la collaborazione di professionalità assai qualificate si è rivelata essenziale per realizzare un volume di agile consultazione all’ interno del quale, ai fini operativi, i problemi di tecnica, di legislazione e di procedura sono considerati unitariamente.
Desidero, pertanto, rivolgere un sentito e sincero ringraziamento al Consorzio del Lario e dei Laghi Minori per il prezioso contributo costantemente offerto nell’ambito di questo percorso di valorizzazione della materia.
Con questo spirito, consegnamo, dunque,  al variegato settore di competenza, sia pubblico che privato,  un’opera inedita fiduciosi che l’interesse verso gli argomenti trattati possa tradursi in un iter applicativo innovativo e moderno.

Avv. Bruno Bianchi
Presidente Fondazione de Iure Publico

Area Riservata

Sezioni