1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Ambiti di Competenza

Ultimo aggiornamento 19 Agosto 2019

Chi meglio di coloro che quotidianamente operano nella e a contatto con la P.A. può rispondere correttamente a quesiti in materia di:
 
Area giuridica amministrativa
Area giuridica amministrativa
Contabilità finanziaria ed economia
Contabilità finanziaria, economia
Appalti e contratti
Appalti e contratti
Edilizia privata e pubblica
Edilizia privata e pubblica
Urbanistica e Gestione del Territorio
Urbanistica, Gestione Territorio
Demanio
Demanio
Ambiente e sviluppo sostenibile
Ambiente, Sviluppo sostenibile
Tutela del paesaggio
Tutela del paesaggio
Sicurezza sul lavoro
Sicurezza sul lavoro

Tutto questo convenendo su un punto strategico imprescindibile: far entrare nel Comitato scientifico dell’organismo il maggior numero di professionisti ed amministratori affinché ognuno di loro, con la propria partecipazione e con la propria preparazione ed esperienza, possa dare un contributo fattivo al successo delle varie iniziative che si andranno a promuovere.

Con questo spirito il Consiglio direttivo è al lavoro per far divenire il Centro “de Iure Publico” un punto di riferimento formativo per gli aspetti giuridici, amministrativi, contabili e gestionali, dei vari livelli della struttura della P.A., creando attraverso il proprio staff tecnico un polo di assistenza e consulenza. Il Centro provvederà a collegarsi con altri istituti similari italiani o stranieri; a costituire commissioni di studio; ad indire convegni; a promuovere pubblicazioni attinenti le proprie finalità ed ad organizzare conferenze, dibattiti ed similari riunioni atte a diffondere la conoscenza dei problemi giuridici nelle discipline di sua competenza.

Area Riservata

Sezioni